DEHN protegge l'infrastruttura ferroviaria
Evitare i tempi di inattività e le interruzioni del sistema.
Sostenibilità, efficienza energetica e rispetto dell'ambiente – la ferrovia è il mezzo di trasporto che meglio riesce a coniugare questi aspetti. Già oggi la maggior parte dell'energia elettrica utilizzata per il funzionamento ferroviario proviene da fonti rinnovabili.
Per garantire un funzionamento senza interruzioni, è fondamentale proteggere i sistemi sensibili dalle interferenze causate da fulmini e campi elettromagnetici. Le soluzioni DEHN per la protezione contro i fulmini e le sovratensioni si sono dimostrate affidabili in decine di migliaia di installazioni, con clienti soddisfatti in tutto il mondo.
Con le nostre soluzioni di protezione, prepariamo la strada per il futuro digitale della tecnologia ferroviaria.



Protezione delle applicazioni ferroviarie
La digitalizzazione e l'elettrificazione sono elementi chiave della tecnologia ferroviaria moderna. La trasformazione digitale sta cambiando il mondo delle ferrovie e, di conseguenza, i requisiti di protezione. Che si tratti di strutture di interlocking, sistemi di sicurezza per passaggi a livello o riscaldamento dei deviatoi, è essenziale che i dispositivi di protezione contro i fulmini e le sovratensioni siano di alta qualità e sicuri. Questi dispositivi devono essere conformi alle normative vigenti, disponibili in breve tempo e facili da installare.
DEHN protegge le tecnologie future per la gestione digitale delle ferrovie e tutte le applicazioni nel settore ferroviario,
Garantendo sicurezza sia per l'infrastruttura ferroviaria che per il personale e i passeggeri.
Le nostre soluzioni di protezione
Strutture di interlocking
Protezione delle apparecchiature di comando, controllo e di telecomunicazione.
Sistemi GSM-R / FRMCS
Protezione degli impianti per la comunicazione e la trasmissione dati.
Sicurezza dei passaggi a livello
Protezione di persone e infrastrutture nelle aree di intersezione tra strade e ferrovie.
Riscaldamento dei deviatoi
Assicurare il funzionamento continuo dei deviatoi in presenza di ghiaccio e neve.
Messa a terra ferroviaria
Protezione di persone e apparecchiature in ambito ferroviario.
Lavorare in sicurezza in ambito ferroviario
Protezione per chi opera sull’infrastruttura ferroviaria elettrificata.
I nostri servizi
Seguiamo il tuo progetto dalla pianificazione alla realizzazione. Serviti della nostra ampia gamma di strumenti e servizi pratici.
Offriamo un servizio di supporto alla progettazione completo, dalla protezione contro fulmini (LPS esterno), alla valutazione dei rischi, simulazione della messa a terra fino alla stima budgettaria. Realizziamo un servizio su misura per il tuo progetto e le tue esigenze, in conformità alle normative vigenti.
Test indipendenti accreditati secondo la norma DIN EN ISO / IEC 17025, altamente validi effettuati su prodotti, impianti e sistemi. Le prove e i relativi risultati vengono documentati tramite certificati di prova riconosciuti a livello internazionale.