Protezione da sovratensioni per passaggi a livello
La sicurezza delle persone e la disponibilità degli impianti nelle intersezioni tra strade e ferrovie dipendono da diversi fattori. La visibilità dei passaggi a livello può essere compromessa da edifici, alberi o altri ostacoli, e un possibile comportamento scorretto degli utenti della strada rappresenta un ulteriore rischio. È necessario escludere guasti tecnici negli impianti di sicurezza, poiché la distanza di frenata dei treni rende quasi impossibile una reazione immediata del macchinista in situazioni critiche.
Gli impianti di sicurezza dei passaggi a livello devono funzionare in modo continuativo anche in caso di temporale. Le soluzioni di protezione DEHN consentono di coordinare e proteggere in modo affidabile il traffico ferroviario e stradale, assicurando un funzionamento sicuro e semplice da gestire.
Soluzioni di protezione dei passaggi a livello
I passaggi a livello sono punti nevralgici che richiedono una protezione con la massima affidabilità.
Per il funzionamento corretto degli impianti di sicurezza dei passaggi a livello, è essenziale garantire la protezione e la disponibilità dell'alimentazione elettrica e del segnalamento. La nostra vasta gamma offre prodotti e soluzioni complete per la protezione da fulmini e sovratensioni per i passaggi a livello.