Soluzioni di protezione complete per il funzionamento sicuro delle stazioni di rifornimento di idrogeno
L’importanza dell’idrogeno è aumentata in vista della transizione energetica. La percentuale di veicoli alimentati a idrogeno è in continuo aumento. Dal momento che l’idrogeno è altamente infiammabile, gli operatori delle stazioni di rifornimento di idrogeno hanno l’obbligo di proteggere le persone e le apparecchiature.
Il modo giusto per fornire una protezione contro i fulmini e le sovratensioni per le stazioni di rifornimento di idrogeno.
Le stazioni di rifornimento sono aree pubbliche in cui è importante proteggere gli operatori e utilizzatori dai pericoli e prevenire i guasti alle apparecchiature. Per le stazioni di rifornimento di idrogeno si applicano condizioni generali ancora più specifiche. Se l’idrogeno si incendia in modo incontrollato o forma una miscela esplosiva con altri componenti, le persone e le apparecchiature possono subire danni.
Per evitare che questo accada, sviluppiamo soluzioni di protezione complete che includono dispositivi specifici per le aree pericolose, come LPS esterni, la protezione da sovratensioni, la messa a terra e l’equipotenzializzazione. I nostri dispositivi di protezione prevengono le scintille, reazione che può portare a esplosioni nelle aree pericolose. I sistemi di protezione dai fulmini assicurano che le correnti parziali dei fulmini non si accoppino con parti dell’impianto e che non ci sia interazione con aree potenzialmente esplosive.
I nostri sistemi di protezione contro i fulmini e i sistemi di captazione vengono distanziati tramite opportuni distanziatori dagli impianti. Come materiale isolante utilizziamo plastica di alta qualità rinforzata con fibra di vetro. La progettazione e il dimensionamento delle staffe di supporto si basano su parametri elettrici e meccanici. La protezione isolata HVI di DEHN offre la massima protezione e un’elevata flessibilità in fase di installazione. In questo caso viene utilizzata la conduttura HVI. Si tratta di una calata isolata e resistente alle alte tensioni.
I nostri servizi
Seguiamo il tuo progetto dalla progettazione alla realizzazione. e oltre. Approfitta ora dei nostri applicativi e servizi.
Valutare i pericoli degli archi elettrici e determinare le misure di protezione secondo il principio TOP con DEHNarX. Effettuiamo la verifica e l’ottimizzazione delle misure di protezione già esistenti e forniamo consulenza offrendo soluzioni all’avanguardia. Prenota facilmente, se necessario, la documentazione completa e una targhetta identificativa che aumenta la sicurezza dell’impianto.
Offriamo un servizio di supporto alla progettazione completo, dalla protezione contro fulmini (LPS esterno), alla valutazione dei rischi, simulazione della messa a terra fino alla stima budgettaria. Realizziamo un servizio su misura per il tuo progetto e le tue esigenze, in conformità alle normative vigenti.