Le 5 regole di sicurezza dell'elettrotecnica
Le operazioni su o in prossimità di impianti elettrici possono essere estremamente pericolose. Per questo motivo esistono cinque regole di sicurezza che ogni professionista del settore elettrico deve conoscere e applicare. Sia durante la verifica degli impianti elettrici, sia nell’esecuzione di lavori di installazione e manutenzione, queste cinque regole stabiliscono una procedura chiara per lavorare in condizioni di assenza di tensione o in prossimità di parti attive, proteggendo l’incolumità dell’operatore.

Dove entrano in gioco le 5 regole di sicurezza
Le cinque regole di sicurezza per lavorare con l’energia elettrica trovano applicazione in numerosi campi: distribuzione di rete, industria, fornitura di energia, fotovoltaico, settore ferroviario, mobilità elettrica e molti altri. In breve: ovunque si produca, utilizzi o distribuisca energia, entrano in gioco queste fondamentali misure di sicurezza.
Quali parti dell’impianto siano soggette all’obbligo di conformità e quali ulteriori provvedimenti di protezione vadano adottati, viene stabilito nel corso della valutazione dei rischi.
Metti il tuo personale in condizione di applicare correttamente le cinque regole di sicurezza e garantiscigli la massima protezione. Noi ti affianchiamo con i nostri prodotti, i nostri servizi e la nostra esperienza.
Conformità agli standard di sicurezza
Le nostre soluzioni e i nostri prodotti rispettano gli standard tecnici e soddisfano i requisiti previsti dalla norma DIN EN 50110-1, valida a livello europeo.
I nostri servizi
Ti offriamo un’ampia gamma di servizi in linea con i requisiti derivanti dalle cinque regole di sicurezza. Ecco una panoramica
Usa il nostro pratico configuratore e componi i prodotti necessari per la messa a terra e il cortocircuito in base alle tue esigenze.
Controlliamo regolarmente i tuoi dispositivi di sicurezza nel nostro laboratorio di prove in alta tensione, secondo le norme tecniche riconosciute. A conclusione, il tuo dispositivo viene contrassegnato e accompagnato da un rapporto di prova.
Fai valutare ai nostri specialisti il rischio di arco elettrico, verifica le misure di protezione esistenti e ricevi raccomandazioni aggiornate secondo gli ultimi standard tecnici.