Settore residenziale – affidati a DEHN per la protezione a 360°
La casa cambia, la protezione evolve. Negli ultimi dieci anni, l’energia è diventata sempre più “intelligente” trasformando il tradizionale consumatore in un vero e proprio prosumer – produttore e consumatore di energia. In questo nuovo scenario, l’affidabilità e protezione da fulmini e sovratensioni dell’impianto elettrico diventa centrale. Un concetto integrato di protezione contro fulmini e sovratensioni, sia per nuove costruzioni che per interventi di retrofit, rappresenta un importante contributo per la sicurezza.
In molti edifici residenziali l’energia elettrica non viene più soltanto consumata, ma direttamente autoprodotta. Questo permette di risparmiare, ridurre l’impatto climatico e aumentare l’indipendenza energetica. L’elettricità prodotta dall’impianto fotovoltaico copre una parte del fabbisogno energetico. In questo scenario, anche le moderne tecnologie di accumulo giocano un ruolo chiave.
Per garantire la continuità del sistema e prevenire guasti all’elettronica sensibile, è fondamentale proteggerla da fulmini e sovratensioni.

Le nostre soluzioni di protezione
Protezione dalle sovratensioni
Protezione completa all’interno dell’edificio per tutte le parti e i componenti elettrici.
Messa a terra
La base per il funzionamento sicuro di tutti i sistemi elettrici.
Protezione LPS esterno
Sicurezza per gli edifici anche in caso di fulminazione diretta.