Messa a terra dei Data Center
La protezione del Data Center risulta efficace solo se provvista dell’impianto di messa a terra e di una corretta equipotenzializzazione. Entrambi sono fondamentali per il buon funzionamento di tutti i sistemi elettrici. A questo proposito, il tutto deve essere correttamente dimensionato già in fase esecutiva, infatti, una sua successiva implementazione è quasi impossibile.
Hai bisogno di consulenza? I nostri esperti sono a tua disposizione per aiutarti e supportarti nel dimensionamento delle protezioni corrette per il tuo Data Center.
Aspetti normativi fondamentali
In presenza di impianti di captazione scariche atmosferiche per l'installazione dell'impianto di terra e di equipotenzializzazione è necessario seguire la norma CEI EN 62305-3 (CEI 81-10/3). Per quanto riguarda i sistemi di protezione contro i fulmini e tenendo in considerazione il concetto LEMP, è necessario rispettare anche i requisiti della norma IEC 62305-4.
Ecco una panoramica dei prodotti consigliati per la messa a terra dei Data Center e dei contesti in cui vengono impiegati.
I nostri servizi
Seguiamo il tuo progetto dalla pianificazione alla realizzazione e oltre. Serviti della nostra ampia gamma di strumenti e servizi pratici.
Progetta i sistemi di protezione dai fulmini e di messa a terra in conformità alla norma IEC EN 62305-3. Il programma crea automaticamente una distinta materiali da utilizzare successivamente.
Offriamo un servizio di supporto alla progettazione completo, dalla valutazione del rischio alla simulazione della messa a terra fino alla stima budgettaria, su misura per il tuo progetto e in conformità alle normative vigenti.