DEHN Distance Tool

Distance Tool si basa per il calcolo della distanza di sicurezza sul procedimento del potenziale del punto nodale. In base alla norma CEI EN 62305-3 attuale, le strutture
installate sui tetti degli edifici devono essere incluse in un’area protetta dalla fulminazione mediante aste di captazione o dispositivi di captazione di altezza elevata (anello rialzato o fune tesa) nel rispetto della distanza di sicurezza s calcolata. Per facilitare il lavoro all’utente e risparmiare tempo, il software presenta già memorizzati alcuni tipi di edifici predefiniti che possono essere selezionati in una galleria di immagini.

Dopo aver attivato un tipo di edificio è possibile definire le dimensioni (modello 3D della struttura). In base alla scelta della classe di protezione, le distanze di sicurezza sono automaticamente calcolate e visualizzate. Per il calcolo vengono utilizzati i parametri normativi in base alla classe defi nita del sistema LPS; la base del calcolo è rappresentata dai parametri del livello di rischio (LPL).