DEHNcare Schutzhaube APHO
DEHNcare protegge

Maschera di protezione da arco elettrico DEHNcare APHO

Lavorare in ambiente HRC 3 è pericoloso, difficoltoso e porta a sudare e per questo motivo è importante avere un‘attrezzatura comoda che protegge nel miglior modo possibile.

Protezione totale per viso, testa e nuca con il sistema di protezione a 3 zone

In caso di un arco elettrico la maschera DEHNcare protegge in combinazione con l’elmetto per elettricista. L’attrezzatura offre

  • Protezione frontale contro l’esposizione diretta all’energia di guasto dall’impianto di commutazione (zona 1 = scudo di calore)
  • Protezione secondaria contro l’esposizione indiretta dell‘energia di guasto p.es. riflessioni di energia laterali e dalla profondità (zona 2 = protezione totale)
  • Protezione da parti volanti e pericolanti (zona 3)

Zona 1
Protezione frontale – l’impatto dell’energia arriva direttamente dalla fonte dell’impianto di commutazione

Zona 2
Protezione secondaria – l’energia riflessa arriva dai lati e dalla profondità

Zona 3
Protezione da parti volanti e pericolanti

Conoscenze di base: HRC = "Hazard Risk Category", descrive le categorie di protezione per i diversi ambienti di lavoro

Meno umidità, miglior areazione, veloce adattamento

La maschera di protezione DEHNcare lavora con un sistema aperto e quindi l’areazione è di gran lunga migliore rispetto a un sistema chiuso. Può essere facilmente adattata al singolo utilizzatore tramite le chiusure tipo velcro.

 

Comfort

Il materiale tenero alla pelle DEHNtex è resistente alla fiamma e allo stesso tempo traspirante. Il neoprene sulla fronte riduce l’impatto dell’energia dell’arco elettrico a un livello sicuro – si prevengono ustioni di secondo grado. La pelle traspirante sul posteriore riduce l’umidità e garantisce una gradevole condizione sotto la maschera.

 

Visiera apribile

La visiera può essere aperta, al fine di migliorare l’aerazione. Safety First: per motivi di sicurezza, la visiera ovviamente non può essere bloccata nella posizione aperta.

 

Bene a sapersi: la testa è anche protetta sul lato posteriore. La maschera di protezione DEHNcare blocca con successo le riflessioni dell’energia di guasto a seguito dell’urto di un pannello sul lato opposto.

 

Buone novità per il buyer

Attrezzature esistenti possono essere comunque riutilizzate. La maschera DEHNcare viene indossata sopra l’elmetto e quindi risultano anche protetti elmetti termoplastici.
Significa quindi che gli elmetti da elettricista in uso possono continuare ad essere utilizzati. Non è strettamente necessario l’utilizzo di elmetti termoindurenti.


Il sistema di innesto standardizzato (Euroslot) offre numerosi vantaggi:

  • I clip sono singolarmente sostituibili
  • Clip esistenti possono essere riutilizzati
  • Ricambi sono facilmente reperibili

Scheda tecnica:

back to top