Test di Laboratorio

Sottoponiamo a test impianti e sistemi per verificarne la resistenza all’effetto dei fulmini

Nei nostri efficienti laboratori riproduciamo gli effetti della forza dei fulmini.  Su questa base testiamo gli impianti e i sistemi al fine di verificarne la resistenza ai fulmini alla presenza di enti ed autorità pubbliche. 

I nostri servizi di progettazione tecnica e di verifica con test di laboratorio:

 

  • Test effettuati su scaricatori parafulmini e limitatori di tensione (in conformità con EN 61643-11; EN 61643-21; UL 1449)
  • Test di componenti di parafulmini per esterni  (in conformità con EN 50164-2), linee e dispositivi di messa a terra
  • Verifica della corrente di scarica atmosferica su impianti distributori di bassa tensione, sistemi elettrici ed elettronici (in conformità con IEC 62305-1; IEC 61000-4-5 e IEC 61643-12)
  • Collaudi di sistemi per impianti eolici, fotovoltaici e radiomobili (conformemente ai requisiti di cui alle norme IEC 62305-1 e IEC 61400-24)

Il vostro impianto elettrico è già protetto da una soluzione specifica per l'applicazione e si richiedono ulteriori test? Nessun problema! Testiamo se l'installazione è in grado di sopportare correnti impulsive, i risultati saranno documentati in un rapporto di prova. Se necessario, suggeriamo come apportare eventuali modifiche in modo da rendere così  i vostri sistemi conformi allo "stato dell'arte". Inoltre, testiamo con prove da fulminazione e sovratensioni diverse soluzioni ed applicaIoni personalizzate.

Le prove vengono ovviamente eseguite in conformità alle vigenti norme nazionali ed internazionali. Grazie alla nostra presenza nei principali comitati normativi da diversi decenni, i nostri collaboratori hanno la piena conoscenza dei più recenti standard e hanno un approfondito know-how dei concetti tecnologici di base, garantendo così che non lavoriamo solo con apparecchiature all'avanguardia, ma condividiamo anche le nostre conoscenze della situazione attuale con i comitati di standardizzazione.