Edifici per uso abitativo

DEHN protects residential buildings

Proteggere i beni di valore

I moderni edifici per uso abitativo sono equipaggiati con una miriade di sistemi tecnici elettronici, come gli impianti televisivi e stereo attraverso collegamenti satellitari, computer, apparecchi per la cucina, lavatrici, fino ai sistemi di illuminazione, allarme e videosorveglianza. Il valore di questi beni si aggira su diversi 10.000 Euro, non sono più una rarità e vanno protetti. Per tutti gli impianti ed apparecchi elettronici vale una regola comune: i picchi di tensione sono letali per il loro funzionamento.

Protezione per gli impianti

Per prima cosa vengono prese in considerazione le linee di alimentazione  introdotte dall’esterno verso l’interno dell’edificio o vice-versa. In genere si tratta di linee per l’alimentazione dell’energia elettrica nonché ad esempio per l’impianto fotovoltaico, gli impianti telefonici, televisivi e per l’illuminazione esterna.

In edifici residenziali è usuale sistemare i contatori e i distributori dei circuiti elettrici in una sala appositamente destinata ad accoglierli. In questi casi , anche in caso di scarica diretta di fulmini sull’edificio,  interviene la protezione tipo DEHNventil® nelle sue innumerevoli versioni – sia per l’installazione stessa che per le apparecchiature terminali sul lato di alimentazione di energia.
Il collegamento telefonico, ad esempio via linea ISDN, può essere protetto mediante

BLITZDUCTOR® XT. Questa protezione è sufficiente per garantire sia il funzionamento di NTBA che degli impianti ISDN installati nelle vicinanze. Per i collegamenti ADSL può essere utilizzata la stessa apparecchiatura. La protezione dei dispositivi di controllo e regolazione degli impianti di riscaldamento è affidata al DEHNrail modular e al BLITZDUCTOR® XT. Nelle distribuzioni di dimensione maggiore trovano impiego i dispositivi di protezione da sovratensioni tipo DEHNguard® modular.

DEHN protects residential buildings

Contattateci via telefono: 0471 561300 oppure email